Razionale


L’uso dell’imaging della tomografia computerizzata è una metodologia diagnostica indispensabile non solo per la diagnosi di malattia ma anche per differenziare all’interno della stessa malattia condizioni particolari e specifiche del singolo paziente così da fornire indicazioni per una terapia personalizzata.
È un metodo di indagine entrato nell’uso comune e nella disponibilità di ogni medico, del quale ogni radiologo e ogni specialista in materie pneumologiche possiede adeguata conoscenza così da essere capillarmente diffuso e utilizzato.
Il convegno in oggetto si prefigge di indagare l’associazione fra BPCO e asma cercando di risolvere un problema sul tappeto quale quello della sovrapposizione da un lato e differenziazione di sintomi dall’altro con conseguenti implicazioni sulla terapia a breve e lungo termine.
L’Imaging della tomografia computerizzata diventa così un protagonista a cui fare riferimento con sicurezza acquisendo le competenze specifiche che, alla luce delle esigenze della medicina contemporanea, diventano indispensabili.

Ultime modifiche: venerdì, 7 maggio 2021, 16:59